Prima visita e apparecchio: il Dott. Renato Cocconi nell’inserto Salute della Gazzetta di Parma

Renato Cocconi Gazzetta di Parma

Lo Studio Ortodontico Cocconi è all’interno del nuovo inserto Salute de La Gazzetta di Parma.

Nel numero uscito venerdì 8 novembre, il Dott. Renato Cocconi fornisce alcune preziose indicazioni su un tema che sta molto a cuore ai genitori: quando sottoporre i nostri figli alla prima visita ortodontica e quando mettere l’apparecchio, qualora necessario?

È importante fare chiarezza su questo punto, perché proprio dal monitoraggio costante dipende il successo del percorso ortodontico del nostro bambino.

Incontriamo ogni giorno tanti genitori e piccoli pazienti: a mamme e papà spieghiamo quanto sia fondamentale iniziare molto presto a porre attenzione allo sviluppo della dentatura dei loro figli, ai bambini facciamo percepire la cura dei denti come una faccenda molto… seria, ma al tempo stesso divertente!

Con il nostro impegno quotidiano, e attraverso eventi ludico-divulgativi dedicati ai più piccoli e la partecipazione ad attività educative sul territorio, desideriamo contribuire a trasmettere un messaggio per noi essenziale: alla salute orale è necessario dedicare costantemente attenzione e cura, perché da essa dipende la nostra qualità della vita.