Apparecchi linguali – metodo Incognito

Apparecchi linguali – metodica Incognito: di cosa si tratta?

La metodica Incognito offre un modo alternativo per allineare i denti in modo discreto.

Questa metodica ortodontica sfrutta l’azione di attacchi fissi (brackets) che vengono applicati sulla superficie interna dei denti e che per questo sono praticamente invisibili dall’esterno permettendo di effettuare un trattamento ortodontico senza alterare l’estetica del sorriso.

Caratteristiche del trattamento con apparecchi linguali – metodo Incognito:

Pro:

  • Discreto: gli apparecchi linguali risultano meno visibili rispetto ai trattamenti ortodontici fissi convenzionali in quanto gli attacchi sono posizionati sulla superficie linguale dei denti;
  • Preciso: ogni singolo attacco viene progettato su misura per il paziente. Questo permette di avere una superficie di adesione dell’attacco al dente molto precisa con minori rischi di distacchi accidentali dell’apparecchio durante il trattamento e precisione nell’espressione del movimento dentale;
  • Relativamente confortevole: rispetto alle prime generazioni di brackets linguali, l’apparecchio specifico del metodo Incognito presenta superfici più confortevoli. L’ingombro all’interno della bocca richiede comunque un periodo di adattamento, soprattutto nel paziente adulto.

Contro:

  • Pulizia: le manovre di igiene orale potrebbero essere più difficoltose
    La presenza dell’apparecchio a livello della superficie linguale dei denti potrebbe rendere le manovre di igiene orale più difficoltose inizialmente.

 

Incognito è adatto a me?

Gli apparecchi linguali del metodo Incognito sono in grado di trattare un’ampia gamma di problemi di allineamento, dai movimenti dentali di lieve entità fino ai casi più complessi, del resto solo una valutazione specialistica ortodontica può definire se questo è il tipo di trattamento di elezione per il suo caso.