Visite da remoto

Grazie ad un collaudato uso della tecnologia, lo Studio Cocconi è organizzato per svolgere alcune attività cliniche da remoto, cioè mentre il paziente è a casa.

Si tratta della Consultazione e del Controllo.

Entrambe queste attività vengono svolte in videoconferenza, attraverso la piattaforma Zoom, liberamente e facilmente accessibile da tutti i pazienti.

Vediamo come funziona…

Cos’è la Consultazione Remota?

Dopo aver eseguito in Studio la Prima Visita Ortodontica e la raccolta dei dati diagnostici (fotografie, scansioni intraorali e le radiografie necessarie), è possibile eseguire da remoto – in video conferenza – la fase di Consultazione o Colloquio (approfondisci, leggi qui) :

Durante la consultazione vengono spiegati i problemi ortodontici e le varie opzioni terapeutiche, specificando nel dettaglio obiettivi e limiti delle diverse cure possibili.

Vengono, inoltre, illustrati i dispositivi ortodontici (ovvero gli apparecchi) previsti con l’ausilio di immagini esplicative. Infine, vengono concordati gli aspetti economici del trattamento.

Cos’è il Controllo Remoto?

Le tecnologie moderne e la vasta libreria di immagini di cui disponiamo per ciascun Paziente, ci consentono di effettuare con la modalità remota alcuni controlli ortodontici durante il trattamento: il Paziente utilizzerà il suo smartphone, sotto la nostra guida, per mostrare all’ortodontista le arcate dentali e consentirgli di effettuare il controllo prestabilito.

Come fare.

La Consultazione da Remoto e il Controllo da Remoto avvengono previo nostro invito via sms o email.
Una volta ricevuto l’invito, per prima cosa, se non hai Zoom sullo smartphone o sul computer, clicca sul logo, scaricalo e installalo.

Scarica Zoom

Quando hai fatto:
– per avviare la Consultazione Remota accedi al box sottostante “A – Consultazione Remota: istruzioni per accedere”.
– per avviare il Controllo Remoto accedi al box sottostante “B – Controllo Remoto: istruzioni per accedere”.