Visite da remoto

Grazie ad un collaudato uso della tecnologia, lo Studio Cocconi è organizzato per svolgere alcune attività cliniche da remoto, cioè mentre il paziente è a casa.

Si tratta della Consultazione e del Controllo.

Entrambe queste attività vengono svolte in videoconferenza, attraverso la piattaforma Zoom, liberamente e facilmente accessibile da tutti i pazienti.

Vediamo come funziona…

Cos’è la Consultazione Remota?

E’ il primo consulto col paziente (approfondisci, leggi La prima visita ortodontica) per acquisire le informazioni utili allo Specialista per presentare il dossier ortodontico personale con la diagnosi elaborata, le opzioni di trattamento ortodontico e le implicazioni economiche della terapia. Ci vedremo quindi a distanza e condivideremo il tuo dossier ortodontico che illustra nel dettaglio il trattamento.

Cos’è il Controllo Remoto?

Le tecnologie avanzate e la vasta libreria di immagini di cui disponiamo di ciascun caso ci consentono di effettuare alcuni controlli sul paziente in trattamento con la modalità remota: utilizzerai il tuo smartphone per visualizzare la tua arcata e consentirci di effettuare il check up.

Come fare.

La Consultazione da Remoto e il Controllo da Remoto avvengono previo nostro invito via sms o email.
Una volta ricevuto l’invito, per prima cosa, se non hai Zoom sullo smartphone o sul computer, clicca sul logo, scaricalo e installalo.

Scarica Zoom

Quando hai fatto:
– per avviare la Consultazione Remota accedi al box sottostante “A – Consultazione Remota: istruzioni per accedere”.
– per avviare il Controllo Remoto accedi al box sottostante “B – Controllo Remoto: istruzioni per accedere”.