Colloquio

Colloquio

Il colloquio con il Paziente e/o i suoi Genitori chiude il percorso diagnostico.

E’ per noi un appuntamento di fondamentale importanza a cui dedichiamo il massimo impegno ed attenzione.

Durante la consultazione vengono spiegati i problemi ortodontici e le varie opzioni terapeutiche, specificando nel dettaglio obiettivi e limiti delle diverse cure possibili.

Vengono inoltre illustrati i dispositivi ortodontici (gli apparecchi) che si utilizzeranno per raggiungere i risultati desiderati, con l’ausilio di immagini di trattamenti simili già eseguiti.

Sarà nostra premura dare al Paziente, o ai suoi Genitori, tutto il tempo e gli strumenti necessari per comprendere il progetto terapeutico.

Il progetto terapeutico può essere condiviso, nel rispetto della normativa sulla privacy, con il Dentista del Paziente e col Medico curante (Pediatra o Medico di base); tutta la documentazione rimane custodita nei nostri archivi ed è sempre a disposizione del paziente.

Nella seduta di colloquio vengono concordati anche gli aspetti economici del trattamento.
Il valore economico di ogni nostro trattamento viene stabilito sin dall’inizio e non subisce variazioni in base al numero di sedute, di apparecchiature o alla durata della terapia; a garanzia e tutela del paziente il tutto viene confermato in un contratto personalizzato.

» Per i Pazienti minorenni ricordiamo che durante il colloquio è necessaria la presenza di almeno un genitore (meglio se entrambi) o di chi ne fa le veci.