Quando la crescita delle basi ossee del volto (maxilla e mandibola) non è avvenuta regolarmente, possono determinarsi severe malocclusioni.
Queste possono trovare correzione in età adulta con un trattamento che associ lʼOrtodonzia ad un intervento di chirurgia maxillo-facciale e cosmetica in grado di ripristinare i corretti rapporti scheletrici e lʼideale combaciamento delle arcate dentarie con vantaggi funzionali ed estetici per il paziente.
Le recenti innovazioni tecnologiche permettono di rendere i trattamenti orto-chirurgici sempre più rapidi e predicibili.
Ogni trattamento viene da noi progettato insieme al Chirurgo Maxillo Facciale nei minimi dettagli attraverso software 3D che permettono di “virtualizzare” il risultato finale (Set Up).
Questo Set Up tridimensionale permette di procedere sicuri nelle diverse fasi di trattamento poiché funge da GPS e consente al clinico di verificare in ogni momento lʼadeguatezza dellʼavanzamento dei lavori, riducendo i tempi di trattamento e aumentando la precisione del risultato.
I nostri casi ortodontico-chirurgici multidisciplinari, periodicamente valutati in contesti internazionali – Angle Society of Europe – hanno ricevuto per 3 anni consecutivi il prestigioso riconoscimento ”Most interesting case of the year”.