Negli anni abbiamo accolto le innovazioni tecnologiche per far sì che i trattamenti siano sempre più sofisticati e predicibili: un esempio tra tutti l’introduzione dello scanner intraorale digitale 3D.
Scanner intraorale digitale 3D: di cosa si tratta?
Lo scanner digitale intraorale 3D permette di rilevare un’impronta ottica attraverso l’utilizzo di una fonte luminosa e di ottenere modelli 3D del paziente senza dover impiegare cucchiai, paste (alginato, gesso, silicone o polietere) normalmente usati nella tradizionale rilevazione dell’impronta dentale.
I vantaggi del 3D per il paziente
La possibilità di usare uno scanner intraorale digitale 3D offre un vantaggio evidente al paziente poiché non è più necessario rilevare il classico “calco dei denti” come si faceva una volta ma c’è di più.
Lavorare in digitale, per noi, non vuol dire soltanto prendere le impronte dei denti con una telecamera, lavorare in digitale vuol dire creare nuove opportunità terapeutiche per il paziente, offrire protocolli clinici ancora più efficaci, che permettano di raggiungere i risultati prefissati in tempi più rapidi.
E’ per questo che da sempre investiamo così tanta energia nelle nuove tecnologie ed è per questo che nel nostro studio dedichiamo all’elaborazione dei dati digitali persone specializzate costantemente aggiornate.